martedì 6 agosto 2013

Brava Gente.

Brava Gente.

in un mondo dove egoismo, delinquenza, grettezza e disonestà sono il pane quotidiano delle notizie dei nostri telegiornali, ho una buona notizia per voi.  
là fuori c è ancora della brava gente.
parlo per esperienza personalissima, ma , visto che sono una persona fortunata, non me la sento di generalizzare.
la brava gente non sopporta di essere nominata, quindi giocherò, con voi, citando solamente il nome di questa persona, certo che l innata mantovanità che vi pervade, vi spingerà alla "caccia alle streghe".
la persona di cui mi sento di parlarvi è Mattia.  
potreste averne sentito parlare. è venuto a trovarmi in questi giorni, e non "a man squassone", come si dice da noi, bensì con diversi regali.
se vi dicessi alcuni doni, è come facessi il suo cognome. vi dirò il regalo più apprezzato, forse in quanto inaspettato. una chiavetta elettronica con caricato il suo libro, e un altra cosa (molto gradita) che, come gli altri regali, non posso nominarvi, ma solo dirvi che, a lui, era stato a sua volta regalato da tale Claudio M..
mi sto letteralmente sbellicando dalle risate. aiste mi guarda e mi compatisce.
Mattia è la classica persona che non "se la tira". e potrebbe farlo tranquillamente, visto i risultati raggiunti nella sua carriera lavorativa.  
nel parlare, trasferisce una carica positiva, che ti fa star bene. si è reso subito disponibile alla manifestazione della quale, se vi parlo, il mio amico Macigno potrebbe spaccarmi le gambine.
per l uso che ne faccio, potrei anche dirvi tutto, ma io spero ancora nel miracolo (leggi "staminali"), per cui farò finta di temère la sua ritorsione...  
tornando a fagiolo, Mattia è proprio una bella persona. e se leggerete il suo libro (il cui titolo... indovinate un pò... non posso dirvi per ripetute ragioni), vi accorgerete con quale tipo di valori è stato cresciuto, pur in una realtà lavorativa nella quale l apparenza batte 10 a 0 l essenza.    
una persona decisamente fuori luogo nella sua professione ma che, con umiltà ed intelligenza, ha saputo emergere fino a diventare un vero leader.      
ora ha raggiunto una certa età e lo aspetta la pensione.
un giorno gli avevo pronosticato una sedia nel "parlamento" della sua professione, ma credo non seguirà il mio consiglio.      
in bocca al lupo, Mattia, i tuoi pulcini ti stanno già aspettando !

Nessun commento:

Posta un commento